Italy in bike

21 May 2022
Italy in bike
Post Date: 21 May 2022

Una collana inedita imperdibile per chi ama muoversi in bicicletta o è curioso di farlo. Otto volumi per scoprire le meraviglie d’Italia: da nord a sud, dal mare alla montagna, dai borghi alle città. Con itinerari per tutti, dal ciclista esperto alla famiglia con bambini. Una guida con il racconto dei luoghi, le “dritte” per mangiare e dormire, i consigli tecnici e tutto quello che c’è da sapere per vivere il piacere delle due ruote.

Italia in bicicletta è un’opera preziosa e affascinante, un’avventura avvincente ed emozionante per chi vuole scoprire il nostro Paese in sella a una bicicletta, visitare luoghi e ascoltare storie per ritemprare corpo e mente. Gli otto volumi della collana inedita contengono 96 percorsi ciclistici distribuiti tra le varie Regioni italiane.

Un viaggio appassionante e pieno di sorprese, perché dietro ogni curva può manifestarsi uno spettacolo inatteso, un incontro non previsto, una folata spiazzante di profumo: un campanile sostenuto da un vassoio di nebbie, come nelle Langhe; un gregge di pecore che non lascia varco alla ruota, come sul Gennargentu; meli in fiore in fuga prospettica che ti stordiscono con aromi di talco e moscato rosa, come in Val Venosta. Una sensazione di felicità che si rinnova a ogni uscita, a ogni viaggio.

Category: News Tags: bike ebike la repubblica national geografic